Loading...
Chirurgia estetica 2018-05-07T16:55:15+00:00

Il Seno

Il seno è una delle parti più delicate del corpo e la chirurgia deve essere attenta e scrupolosa.
Solamente affidandosi ad uno specialista in Chirurgia Plastica con elevata esperienza in chirurgia del seno è possibile ottenere risultati sicuri e naturali.

Aumentare il seno

La chirurgia estetica moderna del seno usa tecniche personalizzate.
Otteniamo risultati naturali grazie a protesi di ultima generazione e tecniche di aumento del seno con il proprio grasso.
In molti casi vengono adottate tecniche combinate.

Intervento chirurgico di Mastoplastica Additiva

La mastoplastica additiva è uno degli interventi più complessi ed è quindi indispensabile rivolgersi ad un chirurgo con una grande esperienza di chirurgia estetica e ricostruttiva del seno.

Lipofilling seno per un aumento senza protesi

L’aumento del seno senza utilizzare delle protesi, bensì unicamente grazie ad “iniezioni” di grasso, permette di rimuovere alcuni fastidiosi accumuli adiposi.

Intervento di Mastopessi  per sollevare il seno

E’ normale che con il passare degli anni, o dopo una gravidanza, il seno scenda verso il basso e si svuoti soprattutto nella porzione superiore. Per fortuna si può porre rimedio con la mastopessi.

Mastoplastica riduttiva per un seno più piccolo

L’intervento di mastoplastica riduttiva è indispensabile se un seno troppo grande provoca disturbi di mal di schiena ed irritazioni alla pelle. Oltre a disagio rende molto difficile praticare qualsiasi sport.

Imperfezioni del seno

Le imperfezioni del seno sono competenza sia del chirurgo estetico sia del chirurgo plastico ricostruttivo.
L’ideale è quindi affidarsi ad un chirurgo con entrambe queste caratteristiche in modo da trovare l’intervento più indicato per risolvere il problema del vostro seno.

Seno asimmetrico

E’ normale che i propri seni non siano perfettamente uguali tra di loro. Se però vi è molta differenza si può porre rimedio. Ogni situazione dovrà essere valutata singolarmente.

Ricostruire il seno

La ricostruzione del seno deve essere affidata ad un chirurgo plastico ricostruttivo non solo esperto di seno ma che vi possa proporre tutte le tecniche di ricostruzione possibile.

Seno tuberoso

Purtroppo un seno tuberoso richiede in molti casi più di un intervento di correzione. E’ indispensabile non rivolgersi solo ad un chirurgo estetico bensì ad un chirurgo plastico esperto di seno.

Espansore mammario

In molti casi la ricostruzione con espansore mammario è ancora quella che può assicurare il risultato finale migliore. E’ indispensabile valutare ogni situazione con i vostri chirurghi.

Capezzoli

I capezzoli introflessi possono causare oltre che ad imbarazzo anche fastidio ed impossibilità ad allattare. La correzione per fortuna è semplice e immediata.

Protesi mammarie

In caso di mastectomie nac sparing e di seni di partenza medio-piccoli sarà possibile ricostruire totalmente il seno durante l’intervento di mastectomia con una protesi definitiva.

Lipofilling seno

La ricostruzione del seno con cellule adipose staminali permette di correggere difetti parziali e di migliorare notevolmente il risultato di ricostruzione con protesi (ricostruzione ibrida).

Lembo diep

Solo pochi chirurghi praticano da più di un decennio questa tecnica che permette di ricostruire totalmente il seno, senza danneggiare i muscolo della pancia, anche se si ha subito la radioterapia.

Tecniche alternative

La ricostruzione del seno con lembo di gran dorsale o lembi di gluteo sono oramai sempre più rare ma in alcuni casi selezionati restano le uniche possibilità per riavere il proprio seno.