Dentista 2018-07-12T07:57:33+00:00

IL DENTISTA


Il dentista si occupa della salute della bocca a 360 gradi, dando consigli sulla prevenzione delle malattie del cavo orale, e occupandosi di diagnosi e terapia.

Il primo passaggio dal dentista è quello di un check-up della bocca, con una prima visita presso gli studi Acquidental di Acqui Terme, per poi decidere insieme al professionista, dopo una eventuale  radiografia, quali sono gli interventi eventuali da effettuare.

Negli studi Acquidental di Acqui Terme il dentista si occupa di tanti servizi diversi: si comincia da una semplice otturazione di una carie, che può essere  a volte profonda, e in quel caso il dentista si occupa di endodonzia, effettuando le cure canalari del caso.

Quando si ha la necessità di estrarre un dente, il dentista si occupa della protesi, mobile o fissa, per ridare il sorriso e la masticazione al paziente. Nello studio dentistico di Acqui Terme Acquidental si effettuano interventi di chirurgia orale nei casi in cui sia necessario un impianto dentale.

Il dentista cura inoltre le paradontiti, quando gengive, ossa e legamenti si ammalano e non sostengono più correttamente il dente.

L ‘ortodonzia è una branca del lavoro del dentista: ad Acqui Terme il centro Acquidental si occupa di apparecchi fissi o mobili, ma anche di ortodonzia trasparente e invisibile per riallineare i denti senza che esteticamente ci sia la visione antiestetica di un apparecchio.

Anche l’estetica del viso è un importante compito del dentista: sorriso perfetto attraverso l’igiene dentale, lo sbiancamento professionale dei denti e le faccette dentali.